7 luglio 2011

Liverpool vs Dublin

Ragazzi

questo week-end sono stato a Liverpool, ma vi devo dire con onesta' che Dublino e' molto molto meglio. A Liverpool ho assitito a scene abberranti, la maggior parte della popolazione e' composta da scouser. Ed il loro dialetto e' chiamato anche scouser, un inglese molto incomprensibile, guardate questo video :

http://www.youtube.com/watch?v=o4vxN9vP3mg&feature=player_embedded

https://www.youtube.com/watch?v=OHfIAoF8gEc&feature=player_embedded#at=42

ultimo ma piu' sconcertante:

http://www.youtube.com/watch?v=qGistJNGLqE&feature=share

La citta' non e' male, ma e' pericolosa e senza verde. Dublino e' una citta' fantastica, cosmopolita e piena di verde. Persino abbiamo anche le spiagge, viva Dublino:

http://www.youtube.com/watch?v=LnFeByHu_jE

buona visione

Enzo

4 commenti:

asphodelia ha detto...

Non che io sia una fan dell'accento di Liverpool, ma mi pare che il tuo post sia abbastanza denigratorio nei confronti di un'intera citta'. Hai praticamente espresso l'equivalente di 'non adate a Napoli perche' e' pieno di terroni'

Liverpool e' una citta' post-industriale, Dublino e' una capitale culturale da almeno due secoli. E' come paragonare le mele alle banane.

Migrantips ha detto...

ma tu vivi li?

Anonimo ha detto...

Non mi stupisco che si siano paragonate mele con banane: In questo blog lo sport preferito di certi fenomeni era mettere a confronto
- Irlanda: Un paese di 4 gatti sparsamente popolato, senza un tessuto industriale (bella "l'aria buona delle Wicklow mountains", vero? Facile avere aria buona quando non si hanno industrie)
- Italia: Un paese sovrappopolato con alcune delle zone piu' industrializzate d'Europa (ma a loro non piace vedere la realta', vogliono le comodita' della societa' industriale senza gli svantaggi).

Dicendo che il secondo fa' schifo, e' inquinato (le industrie inquinano, non ve l'hanno insegnato a scuola?), a Milano ci sono le targhe alterne mentre a Dublino no (Dublino e' minimo 3-4 volte piu' piccola di Milano, e non ha industrie attorno...in realta' non ha un cazzo attorno).

Osannando a turno
- L'aria buona dell'Irlanda
- I paesaggi verdi dell'Irlanda
- L'elevato numero di aeroporti regionali (senza mettersi a pensare 5 secondi che...ci sono tanti aeroporti perche' le infrastrutture ferroviarie ed autostradali in tante zone fanno schifo, quindi bisogna spostarsi in aereo. Altrimenti non ci sarebbe bisogno di un aeroporto ogni 100 Km)
- Quanto gli Irlandesi sono fighi e competenti, mentre gli Italiani (compresi loro quindi) tutti ignoranti ed incapaci
- I tassi di crescita a 2 cifre di 5-6 anni fa' (sorvoliamo su quanto fossero veritieri tali dati, e quanto di bolla immobiliare ci fosse dentro quelle cifre percentuali...altrimenti qualcuno dovrebbe nascondersi a vita per manifesta incompetenza)
- Etc...

Concludo dicendo che sto ancora aspettando l'avverarsi della previsione di una delle teste pensanti di questo blog, che sosteneva che l'Irlanda sarebbe riuscita a riunire il meglio del modello economico Americano-Anglosassone, con quello del modello Scandinavo (probabilmente non avendo la minima idea di cosa stesse parlando).

Migrantips ha detto...

ma che c'entra con liverpool il tuo commento ?

Cava de' Tirreni Webcam

Go to webcam Cava Dei Tirreni in Europe / Italy / Cava de' Tirreni
eXTReMe Tracker