19 luglio 2010

Caldo torrido

ciao a tutti

noi ci lamentiamo che in Irlanda piove e fa freddo, ma e' sempre meglio del caldo torrido che fa morire i poveri vecchietti cavesi:

http://ilportico.it/default.php?cod=Cronaca&id=18195

Temperature torride, muore un anziano in strada

Stroncato dal gran caldo mentre giocava a carte con gli amici su una panchina nei pressi dello stadio “Simonetta Lamberti”: morto sul colpo ieri sera un 80enne cavese residente in Corso Mazzini. Inutile l’intervento dei soccorsi. La vittima era molto conosciuta nella zona. Bambini ed anziani a rischio per l’ondata di caldo…


Il caldo eccessivo provoca malori e problemi, con i bambini e soprattutto gli anziani tra i soggetti particolarmente a rischio. Ed è proprio così che per colpa delle temperature torride di questi giorni a rimetterci la pelle, ieri sera, è stato Michele M., un 80enne cavese residente in Corso Mazzini.

L’uomo stava giocando a carte insieme ad alcuni amici, come era solito fare, su una panchina nei pressi dello stadio “Simonetta Lamberti”, quando all’improvviso ha accusato un colpo al cuore e si è accasciato a terra.

A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte degli amici e di un gruppo di volontari, che nel frattempo stavano seguendo la manifestazione sportiva della Rappresentativa Regionale Femminile all’interno dello stadio comunale.

Non c’è stato, purtroppo, bisogno nemmeno dell’intervento dell’ambulanza del 118. Per l’uomo, sfortunatamente, si è trattato di un decesso immediato. Il povero anziano era molto conosciuto nella zona: la voce ha subito fatto il giro del vicinato, con amici e conoscenti rimasti di stucco dinanzi all’inattesa notizia.

La Redazione

Cava de' Tirreni Webcam

Go to webcam Cava Dei Tirreni in Europe / Italy / Cava de' Tirreni
eXTReMe Tracker