16 maggio 2009

Barcelona


Ciao a tutti

Il Ponte del 4 Maggio sono stato a Barcelona e devo dire che si vive meglio di Dublino, guardate questa foto :




E' una citta' bellissima e Alfredo me lo puo' confermare...Il clima e' come il nostro, mare sole e tanto divertimento.. Ci hanno persino offerto da mangiare a gratis a Barceloneta...
Poi la champagneria e' qualcosa di unico.. Bevi cava e mangi panini super sfiziosi in mezzo a tanta gente alegra e sorridente.. Puoi conoscere le persone con molta facilita' perche' tutta gente latina, per non parlare delle donne....uhhhh.
Il weekend tipo di barcelona: andare sulla spiaggia giocare a beach volley oppure rilassarsi sulla spiaggia. poi la sera c'e una scelta vastissima, puoi fare quello che ti pare...andare nelle discoteche super grandi di ciutadela olimpica e con musica alto livello oppure rilassarsi in una bella taperia.

L'unico problema e' il lavoro, ahime a in Catalugnaa c'e' un tasso di disoccupazione del 25% purtroppo...piu' dell'irlanda......non mi conforta molto questa notizia...Non lascerei mai il mio lavoro per andare a Barcelona.

In quei giorni sono stato ospitato dai buoni Pedro ( portoghese) e Dante ( cavese doc) che mi hanno fatto vedere il meglio di questa citta': comida, movida, compras y tanto sol .....
Quando sono tornato a Dublino mi sentivo diverso un'energia diversa, piu' forte e reattivo..Ero propio il Vincenzo di un tempo: super attivo e pieno di iniziativa.Da li ho capito che cosa era il mio problema a dublino : il sole.. Si il sole a Dublino e quasi inesistente per la presenza delle grigie nubi, quando esce fuori e' debolissimo...non mi fa effetto...Con questo clima mi sento quasi spento...Come se il sole fosse la mia energia vitale.....Prima il sole forte mi dava fastidio perche' rischiavo delle insolazioni in Estate... Adesso lo cerco fortemente, Che strana la vita no!!!

Tr parentesi a Barcelona ero vestito sempre maglietta e pantalocino, all'aeroporto di Girona mi ero dimenticato che a Dublino faceva freddo. Quindi mi sono trovato in tenuta estiva nella Capitale centica.. Fuori all'aeroporto il conducente dell Aircoach mi disse:

What fucking are wearing? ;-)))

Da li ho capito come mai gli inglesi e gli irlandesi si sfrenano cosi tanto nei paesi con il sole....;-))
Ancora una volta che citta' Barcelona!!!!.......Alfredo puo' confermare...

Saluti a tutti

Vincenzo

Dublino 16/05/09
10 ' C, pioggia e vento.......;-(((( minima 5 gradi, mammamia!!!!

Barcelona
24'C, tanto sole e brezza marina ;-))

Positano

28'C, nuvoloso

http://www.campaniameteo.it/stazioni.php?stazione=6

Cava de' Tirreni Webcam

Go to webcam Cava Dei Tirreni in Europe / Italy / Cava de' Tirreni
eXTReMe Tracker