3 ottobre 2009

Parking levy

Ciao a tutti

questa settimana ho scoperto che l'irlanda ha introdotto un'altra tassa ridicola : il parking levy.

http://www.revenue.ie/en/tax/it/leaflets/parking-levy-guidance.html">http://www.revenue.ie/en/tax/it/leaflets/parking-levy-guidance.html

1.1 What is the Parking Levy?

As announced by the Minister for Finance in Budget 2009 and as provided for in section 3 Finance (No. 2) Act 2008, the levy is a charge on employees for the use of parking facilities provided by the employer in designated urban areas. Subject to certain reductions and exemptions (see sections 3 and 4 of this document), a flat rate of €200 will apply per annum.

ebene si l'azienda deve pagare 200 euri all'anno per oggi macchina di ogni employee.

Me sono accorto chiedendo il giro la situazione parcheggio a sandyford.Infatti la mia azienda mi ha chiesto di pagare il parking levy a loro.
Da qui ho capito che l'irlanda fa in modo che tu non guidi.

stiamo arrivando ai livelli di Italia e Francia...

Vincenzo

1 ottobre 2009

3 anni a Dublino

ciao a tutti

Oggi proclamo i miei 3 anni a Dublino...uuuu!!

http://pvmmpi08.ucd.ie/files/dublin1_.jpg

Una citta' che mi ha ridato la dignita' economica ma non quella culturale, perche' non ho potuto sfruttare la mia Laurea.
3 anni di vita mondana, ebene si dublino e' una citta' con tanta vita, Non sono piu' bambacione, nuovi amici, soprattutto nuovi amici eroi cavesi che non avevo mai conosciuto a Cava.
Su quest'ultimi volevo ringraziare Alfredo per avermi aiutato all'inizio della mia avventura aiutandomi a trovare casa e lavoro e salvato dalle ighiozzie Italiane. Francesco per avermi dato tanti consigli e non per ultimo il grande Antonio.

Questi 3 anni sono volati e non so se puo' essere una cosa positiva o negativa. che ne pensate?

La cosa che mi ha sopreso e' l'incontro di tanti sindromati Italiani, la cosa mi ha sorpreso perche' non ho mai sentito tante lamentele in vita mia. Ebene si qui l'italiano si lamenta tantissimo. Come dice Antonio per colpa loro sono entrato in sindrom di lyndom per poco...

Comunque questi tre anni sono stati fantiastici....Adesso bisogna pensare a un nuovo futuro...a nuovi progetti nuvoi orizzonti, La cosa che mi spaventa che ho 32 anni e mi sento di fare tante cose come se fosse 10 anni fa....

A dublino la gente e' cosi simpatica, quando rispondono al telefono sono fortissimi:

- Hello
- What's the crack ?
- It's groud, thanks
e poi si scatena l mitica frase
GOOD STUFF con accento puramente Dublinese cioe' la u aspirata...

mi fa tanto ridere l'irlandese al telefono, se avete altre espressione commentate.....

L'unico problema in Irlanda e' clima, l'estate e' inesistente, questo mi fa soffrire un po'... D'estate il sole mi manca tanto... ma che vogliamo fare, non si puo' avere tutto nella vita...

thank you Dublin to give me back my dignity lost in Italy......

regards

Vincenzo
01-09-09
Dublino

27 settembre 2009

Irlanda - Italia

Ciao a tutti

vi scrivo in merito al match Irlanda - Italia del 10 Ottobre, Purtroppo la Fai ha deciso di obbliggare la gente a comprare doppio biglietto sia Irlanda-Italia che Irlanda - Montenegro ...:

http://www.ticketmaster.ie/event/18004337CFAF3198?artistid=948975&majorcatid=10004&minorcatid=741



Se qualcuno avesse un biglietto in piu' senza pagare anche per Irlanda Montenegro, mi puo' far sapere per e.mail : vmasullo@gmail.com. Non capisco perche' ti obblighino a vedere una partita infrasettimanale alle 19 della sera, anche perche' la gente finisce di lavorare verso le 17:30 18.
In Italia hanno venduto a 55 euro su:
http://www.ticketone.it/IT/Sport/nc_id306508_Irlanda-vs-Italia.html
Ma i biglietti sono gia' finitit tutti...
Cerco anche compagnia per andare a Croke Park..

Forza Italia e fatemi sapere

Vincenzo

Cava de' Tirreni Webcam

Go to webcam Cava Dei Tirreni in Europe / Italy / Cava de' Tirreni
eXTReMe Tracker