10 luglio 2010

Domande Ignoranti

ciao a tutti

ricordate gli articoli sotto menzionati :

http://cavesiadublin.blogspot.com/2007/11/risposte-domande-stupide.html

http://cavesiadublin.blogspot.com/2009/01/passeggiando-sotto-i-portici.html

che tempi erano, che risate!!!

a tutt'oggi sto ricevendo queste domande ogni volta che torno a casa, via chat e dai i sindromati che sono qui.....

dimenticavo di aggiungere le ultime domande stupide ricevute da un conoscente:

ma a vaglion ta fattt a londra? = ti sei fidanzato a londra? ( ovviamente ti fanno questa domanda perche' inviadiaosi)

Io : si me la sono fatta ( ovviamente io rispondo in italiano a tutte le domande, perche' inorridito ), poi non sto a londra sto a dublino

vabbuo stam loc, scometto e' inglese.? va bene e' la stessa cosa, scometto sia inglese ?

Io :no e' polacca . ( non lo avessi mai detto, si scatena una tempesta di ignoranza pura )

a e' ucraina eg capito = a e' ucraina ho capito

Io : assolutamente non e' ucraina ;-(

ya stam loc so tutte uguali loc ngop....ae stai inguaiat, chelle puzzan pecche' non se lavano e ci puzz u ciat pecche' so capac e se magn e iatt morte....= sei messo male, quelle puzzano perche' non si lavano e poi hanno l'alito pesante perche' si mangiano i gatti morti....
e poi i pier chissa' come c'e' fetano....= chissa come puzzano i piedi.

stata accuort, chelle te von fott, so risperate, a cava le ucraine senna arrubbate case intere.......enn fottut poveri vecchiariell idifesi . stat accuort = stai attento, quelle te vogliono fottere, a cava le ucraine hanno derubato case intere di poveri vecchietti.Stai attento!!!

Io : non sono d'accordo con le tue affermazioni, le polacche e le ucraine sono molto pulite e per quanto riguarda l'alito, qualche volta puzza per via dell'aglio. Ma fa bene alla salute....Poi non e' vero non ti vogliono fottere. Sono persone molto semplici ed oneste e non parlano da dietro come fanno le italiane!!!!

ci sta fatic loc ingob ? io teng na fatic e merda, me trasn 500 euro o' mese = c'e' lavoro li sopra ? ho un lavoro di merda, guadagno 500 euro al mese.

Io : al momento c'e' crisi pero' puoi lasciarmi il tuo cv.

vabbuo' rimane to ronc a mano, vabbuo ? = va bene domani te lo do a mano. va bene?

Io : non c'e' bisogno il cartaceo in Irlanda, si manda via e.mail, ti do la mia e.mail

over ric, ca sadda manna via raccomandata con ricevuta con ritorno, agg spenne 5 euro e poi non te risponnen. Quando i chiam me ricen che henn chius i rubinetti... = davvero dici. qui si manda sempre per raccomandata A/R. devo spendere 5 euro e poi non rispondono. Quando li chiamo mi dicono che hanno chiuso i rubinetti.

( ricordo quando mandavo anche io i cv per lettera, che vergogna il nostro paese, siamo anche arretrati, cmq credo che lo faciamo apposta per non ricevere troppi cv....)

Io : cmq fine della storia, mi manda il cv via e.mail, appena lo apro mi ri
trovo il cv in italiano. Ovviamente lo rifiuto e gli chiedo di tradurlo. Mi risponde chiedendo se gli posso fare un piacere. Questa cosa mi e' successa svariate volte.....Ci sono molti italiani che mandano i cv in italiano nelle aziende irlandesi.... Perpiacere studiate l'inglese ....


poi i parenti mi fanno le solite domande tipo:

quan te spus e quand i fai i figliacc ? = quando ti sposi e quando li fai i figli?

Io : non lo so al momento non ci penso

vaglio, cia pensa senno te fai vieccho, se nu fai i figli a ra l'eredita' ai fratcugini tuoi...i che chiavachhhh= ragazzo pensaci se no invecci, se non fai i figli devi dare l'eredita' ai tuoi cugini.non tradurre ' i che chiavch ' suggerimenti?

Io : io sbalordito dall'affermazione comincio a innervosirmi e cerco di cambiare discorso.

poi l fatidica domanda sulla pensione : quand ta rann a pensione???

dimenticavo : presento la mia ragazza ad un'amico e gli chiede se e' comunista ;-) la mia ragazza risponde che non e' vero. il mio amico controbatte dicendo ma non sei russa ? ma il tuo presidente non e' baffone ? ( voleva dire stalin )

io rispondo perche' stava nascendo una lite, vatti a studiare la storia vedi che ne la russia ne la polonia so comuniste

quando ti fanno tali domande ed affermazione hanno la tipica faccia da cafone tamarro. Quella faccia tirata piena di rabbia e voglia di darti addosso.

fatevi due risate..

Vincenzo

8 luglio 2010

Famiglie: reddito ancora in calo meno risparmio, spese in aumento

Ciao a tutti

guardate la'rticolo menzionato sotto, che si rifa' a questo link :
http://www.repubblica.it/economia/2010/07/08/news/istat-famiglie-5471679/

L'italia continua ad affondare, stiamo messi molto male. Onestamente non so se riusciro' mai a tornare nel bel paese.

-------------------------------------------

ISTAT

Famiglie: reddito ancora in calo
meno risparmio, spese in aumento


potere di acquisto è sceso dello 0,5% rispetto al trimestre precedente. La spesa è tornata a crescere dello 0,5% rispetto ai tre mesi precedenti. Cala la quota di profitto delle società non finanziarie (-0,7 punti)

ROMA - Il reddito delle famiglie italiane continua a scendere. Gli effetti della crisi economica pesano sulle tasche dei cittadini. Secondo i dati Istat nel primo trimestre dell'anno le famiglie italiane mostrano una contrazione del risparmio e del reddito. In dettaglio, il reddito disponibile delle famiglie diminuisce dello 0,2% sul trimestre precedente.

L'Istat, precisa che si tratta del reddito lordo disponibile, ovvero quello destinato al consumo e al risparmio. Nel primo trimestre del 2010 la propensione al risparmio delle famiglie (definita dal rapporto tra il risparmio lordo delle famiglie e il loro reddito disponibile) ha raggiunto il 13,4 per cento, riducendosi di 0,6 punti percentuali rispetto al trimestre precedente e di 1,6 punti percentuali rispetto al corrispondente periodo del 2009.

La spesa delle famiglie per consumi finali si è ridotta dello 0,7% rispetto a un anno prima ma è tornata a crescere dello 0,5% rispetto ai tre mesi precedenti. Nello stesso periodo, il potere di acquisto delle famiglie, vale a dire il reddito disponibile in termini reali, è sceso dello 0,5% rispetto al trimestre precedente.

Il tasso di investimento delle famiglie (definito dal rapporto tra gli investimenti fissi lordi, che comprendono gli acquisti di abitazioni e gli investimenti strumentali delle piccole imprese classificate nel settore, e il loro reddito disponibile lordo) nel primo trimestre 2010 si è attestato all'8,5 per cento,



Rispetto al corrispondente periodo del 2009, gli investimenti fissi lordi delle famiglie si sono ridotti (-10,5 per cento) in misura superiore alla flessione del loro reddito disponibile, determinando una riduzione del tasso di investimento del settore di 0,8 punti percentuali.

Nel primo trimestre 2010, la quota di profitto delle società non finanziarie (data dal rapporto tra il risultato lordo di gestione e il valore aggiunto lordo a prezzi base) si è attestata al 40,6 per cento, con un aumento di 0,3 punti percentuali rispetto al trimestre precedente: il risultato lordo di gestione delle società non finanziarie, infatti, è cresciuto dell'1,2 per cento, in misura superiore all'aumento dello 0,4 per cento registrato dal valore aggiunto. Rispetto al corrispondente trimestre del 2009, invece, la flessione del risultato lordo di gestione si è attestata su livelli superiori a quella del valore aggiunto: pertanto la quota di profitto delle società non finanziarie ha perso 0,7 punti percentuali rispetto al primo trimestre del 2009.

Cava de' Tirreni Webcam

Go to webcam Cava Dei Tirreni in Europe / Italy / Cava de' Tirreni
eXTReMe Tracker