31 marzo 2011

Stress test

ciao a a tutti

dopo lo stress test l'irlanda e' andata in Bailout di nuovo, guardate:

http://www.irishtimes.com/newspaper/breaking/2011/0331/breaking5.html

meditate

enzo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sono lontani i (bei?) tempi in cui il Ministro delle Finanze Irlandese diceva all'Europa Continentale, specialmente a Francia e Germania, di abbandonare le loro politiche economiche socialiste (Sarkozy e la Merkel evidentemente sono socialisti), ed abbracciare la "dottrina Irlandese": tasse basse, pochi servizi pubblici e di scarsa qualita', una bella bolla immobiliare per dare l'illusione di ricchezza, spend spend spend your money, don't save it...un bel cocktail esplosivo.

Per fortuna che in Europa rimane ancora un po' di buonsenso, e non ci si e' lasciati abbagliare dall'effimero boom celtico...a quest'ora l'intero continente sarebbe a gambe all'aria, e dovremmo chiedere aiuto ad India e Cina...

What goes around comes around.

Migrantips ha detto...

con questo passo, usciamo dalla zona euro... enzo

Mezzos@ngue ha detto...

Il motivo della crisi non é come dici tu, anonimo, il sistema di tassazione. Le tasse erano inferiori a quelle europee, ma non vicine allo zero. Il vero motivo é tutta una serie di leggi a favore dell'industria immobiliare ed una serie di omissioni volute che han creato la bolla. L'economia pulita, quella pura, era forte ed é ancora forte, ecco perché nonostante tutti siamo ancora in piedi qui, anche se nei prossimi 18/24 mesi rischiamo grosso.

Mi dispiace sentire un certo senso di piacere nel tuo commento. I politici fanno errori purtroppo in molti paesi, a discapito dei cittadini. Non confondiamo la gente onesta con la classe politica.

bacco1977 ha detto...

Strano che i 3/4 del debito delle banche sia in mano a banche tedesche e francesi. Probabilmente a qualcuno in Europa piaceva giocare a fare le scommesse.

Ed intanto Francia e Germania dicono a tutti cosa fare. Dichiarano guerra. Fanno Bailout e fissano i tassi di interesse.
Tra qualche mese decideranno pure i governi.

Una volta i tedeschi ci provavano con le guerre.Con l'economia pare funzioni meglio.
Sarkozy e Merkel. Due personaggi politicamente morti.

Uno dichiara guerra. L'altro chiude le gentrali nucleari.CHissa' come mai.....

Mezzos@ngue ha detto...

Bacco concordo in pieno. Purtroppo é cosi. Francia e Germania, Sarko e Merkel, stanno proprio rompendo con la loro prepotenza. Una volta la Germania era un paese saggio, oggi no. I soldi li han prestati senza criterio ed ora vogliono schiavizzare mezza europa. Han dichiarato guerra, Gaddafi é un bastardo, ovvio, ma stanno facendo i padroni. Dobbiamo ringraziare anche il nostro Silvio che oramai ha fatto etichettare il nostro paese come il paese delle meritrici..

Cava de' Tirreni Webcam

Go to webcam Cava Dei Tirreni in Europe / Italy / Cava de' Tirreni
eXTReMe Tracker