11 luglio 2011

Italia vicina al bailout

http://www.irishtimes.com/newspaper/finance/2011/0709/1224300391997.html?via=rel

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ascolta i termini vanno chiariti per non creare confusione.

http://en.wikipedia.org/wiki/Bailout

http://en.wikipedia.org/wiki/Default_%28finance%29

al momento si parla dellapossibilita' che l'italia vada in default non di bailout.

Arturo74

Anonimo ha detto...

Ma che dici?

Anonimo ha detto...

L'Irish times pensasse piu' ai casini dell'Irlanda: http://www.repubblica.it/economia/2011/07/12/news/moody_s_declassa_l_irlanda_ora_il_rating_spazzatura-19046601/?ref=HREA-1

Scommetto che pero' le tasse sul reddito non ve le aumentano, a costo di far aumentare ancor di piu' il deficit, perche' "bisogna far ggirare l'economia". Contenti voi...default in arrivo.

Spero che qualcuno non abbia la faccia tosta di dire "le agenzie di rating non contano un c...", visto che quando abbassano il rating dell'Italia si sente dire "hanno ragione, avete visto? L'Italia sta fallendo...", mentre quando lo fanno per l'Irlanda e' tutto un "colpa dei rettiliani/dei cattivoni Francesi e Tedeschi/ecc..."

Migrantips ha detto...

diciamoci la verita' Irlanda e Italia stanno messe molto male...quindi l'italia e' vicina al default?

Anonimo ha detto...

@ Anonimo

non so chi ti abbia dato informazioni sull'irlanda, ma qui la pressione fiscale sta aumentando in tutte le direzioni (dirette e indirette) e i tagli sono evidenti (ospedali interi chiusi in alcune zone per esempio...ed e' solo un esempio).
se ti firmassi almeno sapremmo se sei lo stesso che non capisce nulla di come funziona un bailout (chi presta i soldi a chi, chi da le garanzie, chi restituisce i soldi)

@Vincent

sono tutte manovre speculative, dire che un paese andra' in default e' solo un modo per far aumentare il costo di indebitamento (interesse sui titoli che vende). oggi sembra tutto ritornato sui binari.

e' importante capire il significato delle parole.

se veramente si arrivera' ad un default (decisione selettiva di non ripagare parte del debito) non lo si saprebbe se non a fatto compiuto...

Arturo74

Migrantips ha detto...

chissa' cosa succedera'

Cava de' Tirreni Webcam

Go to webcam Cava Dei Tirreni in Europe / Italy / Cava de' Tirreni
eXTReMe Tracker