The ruling only affects the financial derivatives market. It does not mean AIB is facing bankruptcy and has no bearing on the bank's other debts or on deposits.
ma cosa c'entra? una ristrutturazione aziendale e la conseguente messa in affitto di alcuni palazzi non vuol dire che una societa' e' fallita. ma perche' ti ostini a volere avere ragione o meglio cercare di ridicolizzare i commenti altrui con il tuo magnifico scibile?
Eh già, infatti ce ne sono a dozzine di banche in irlanda.
Dalle 4 iniziamo a togliere irishnationwide visto che stiamo parlando di una buldind society e togliamo anche Anglo Irish che sta ancora dove stava prima.
angloirishbank: banca collassata per eccellenza. La gente ha festeggiato quando hanno rimosso le le letter a san stepghen green...adesso noi lavoratori dobbiamo pagare i danni di questa banca o building society tramite l'aumento delle tasse.
non sono assolutamente daccordo con quello che dici. ma sei freddy? irishnationwide e totalmente collassata. vai a charlemont e vedi l'headquarter che tristezza che e'. tutto chiuso e tutti i dipendenti licenziati
poi ebs e' collassata ma adesso e' parte aib.
se non volete accettare la verita', io non ci posso far nulla,
ho letto il tuo articolo. Hai ragione le banche fallite sono state assorbite rispettivamente Irishnationwide da permanent e angloirishbank da aib. Ma di fatto le banche sono fallite. ho capito devo fare una foto dei building e farvi vedere che tristezza quei palazzi.. enzo
Default: perdita totale o parziale da parte dei creditori di una istituzione, che non é avvenuta perché lo stato si é fatto carico di ció, quindi non c'é stato default e nemmeno fallimento. Se ti leggi un codice civile capirai cosa é il fallimento. Chiusura e riassorbimento in un'altra istituzione é proprio questo: hiusura e riassorbimento in un'altra istituzione. Mi dispiace ma non sai scrivere. Devi essere tecnico, non scrivere con la zappa. Altrimenti non ci si capisce. Non semplificare tutto e pretendere che gli altri si adeguino.
EBS si e' fusa (e' stata acquisita da)con AIB per andare a formare un pilastro nel sistema bancario irlandese.
Lo stato che gia' possiede AIB ci butta dentro altri 5 miliardi.
Te l'ho tradotto in italiano. Non si parla di fallimento ESB era una buildin society.
Se hai domande falle pure, ti posso spiegare le cose come le spiegherei a mio figlio di 8 anni che, a differenza tua che sei grande grosso e laureato, capisce a grandi linee le differenze tra cosa e' una banca e cosa non lo e'.
P.S. AIB non e' AngloIrish Bank. Te lo dico tante volte ti stessi confondendo.
fallimento e default sono definiti alla stessa maniera in ogni paese del mondo, con civil law o common law. Ti ho detto apri il codice civile perché é in italiano e forse ci capisci qualcosa (ne dubito).
questo e' diventato un blog molto popolare per i post realistici sia negativi che positivi che si affacciano sia sul mondo irlandese sia su quello Italiano...
Si, proprio incredibile:
RispondiEliminaThe ruling only affects the financial derivatives market. It does not mean AIB is facing bankruptcy and has no bearing on the bank's other debts or on deposits.
Felice
infatti, non e' andata in bancarotta ma in default...pesante...
RispondiEliminaVisto che parli di banche fallite da anni e che ancora ne deve fallire una mi sembrava il caso mettere le mani avanti.
RispondiEliminaFelice
ma sei mai stato a dublino?
RispondiEliminaPer capire che quando non parli di calcio scrivi fesserie non ho bisogno di venire a Dublino.
RispondiEliminaMi basta leggere il Financial Times e di banche irlandesi fallite fin'ora non he hanno parlato.
Banche, non il bancoposta che non era manco una banca.
Felice
cmq vuoi che pubblichi la foto dell'edificio dell'irishnationwide?
RispondiEliminama pubblica pure, ti fai del male se e' quello che penso
RispondiEliminacmq qui ci sono tutti gli edifici in affitto...
RispondiEliminaIrishnationwide non e' una banca.
RispondiEliminaFelice
ma cosa c'entra? una ristrutturazione aziendale e la conseguente messa in affitto di alcuni palazzi non vuol dire che una societa' e' fallita.
RispondiEliminama perche' ti ostini a volere avere ragione o meglio cercare di ridicolizzare i commenti altrui con il tuo magnifico scibile?
io non ho mai detto che e' fallita....
RispondiEliminahttp://cavesiadublin.blogspot.com/2011/02/banche-irlandesi.html
RispondiElimina"siamo a quota 4" parole tue.
Felice
intendo l'aib
RispondiEliminabeccatevi questi due link:
RispondiEliminahttp://www.irishtimes.com/newspaper/frontpage/2011/0623/1224299456972.html
http://www.irishtimes.com/newspaper/finance/2011/0622/1224299384551.html
Eh già, infatti ce ne sono a dozzine di banche in irlanda.
RispondiEliminaDalle 4 iniziamo a togliere irishnationwide visto che stiamo parlando di una buldind society e togliamo anche Anglo Irish che sta ancora dove stava prima.
Ne rimangono 2 che sarebbero esattamente quali?
Felice
ti ecciti quando leggi notizie negative??
RispondiEliminasi sono contento quando vedo queste notizie, perche' voi non siete daccordo neanche davanti alla palese verita'.
RispondiEliminanon capisco felice...
enzo
come puoi essere felice ed eccitato se tu ci vivi in quel paese?
RispondiEliminabeccati questi due articoloni:
RispondiEliminahttp://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-06-23/maxibad-bank-rischio-irlandese-163200.shtml?uuid=Aan7lTiD
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-06-23/standard-poors-taglia-rating-170319.shtml?uuid=AaPi6SiD
io scrivo la realta' dei fatti...
enzo
Ma vai al mare invece di scrivere di argomenti per cui ti manca proprio la cultura di base.
RispondiEliminaI nomi delle 4 banche fallite quali sarebbero?
Felice
sono stanco di ripetere le stesse cose, leggi di piu'i giornali
RispondiEliminaSto aspettando i nomi delle 4 banche fallite.
RispondiEliminaQuelli non li hai mai ripetuti.
Felice.
anche io
RispondiEliminaPostbank.ie: bancoposta irlandese collassato,
RispondiEliminaIrishnationwide: collassato
firstactive: defunta come dice wikipedia
angloirishbank: banca collassata per eccellenza. La gente ha festeggiato quando hanno rimosso le le letter a san stepghen green...adesso noi lavoratori dobbiamo pagare i danni di questa banca o building society tramite l'aumento delle tasse.
siete contenti adesso ?
Postbank.ie non era una banca, solo una rivendita di servizi.
RispondiEliminaIrishnationwide e' una building society e sta ancora aperta
Firstactive offriva mutui e basta e l'ha assorbita la Ulster Bank che sta ancora aperta
Anglo Irish Bank l'hanno nazionalizzata, sta ancora aperta e continua a bruciare soldi.
Ne hai altri di nomi?
non sono assolutamente daccordo con quello che dici. ma sei freddy? irishnationwide e totalmente collassata. vai a charlemont e vedi l'headquarter che tristezza che e'. tutto chiuso e tutti i dipendenti licenziati
RispondiEliminapoi ebs e' collassata ma adesso e' parte aib.
se non volete accettare la verita', io non ci posso far nulla,
enzo
ho letto il tuo articolo. Hai ragione le banche fallite sono state assorbite rispettivamente Irishnationwide da permanent e angloirishbank da aib. Ma di fatto le banche sono fallite. ho capito devo fare una foto dei building e farvi vedere che tristezza quei palazzi.. enzo
RispondiEliminaMa ti entra in testa la differenza tra BANCA e BUILDING SOCIETY o no?!?
RispondiEliminaFelice
basta chiuso l'argomento.
RispondiEliminaFallimento: chiusura per perdita del capitale
RispondiEliminaDefault: perdita totale o parziale da parte dei creditori di una istituzione, che non é avvenuta perché lo stato si é fatto carico di ció, quindi non c'é stato default e nemmeno fallimento. Se ti leggi un codice civile capirai cosa é il fallimento. Chiusura e riassorbimento in un'altra istituzione é proprio questo: hiusura e riassorbimento in un'altra istituzione.
Mi dispiace ma non sai scrivere. Devi essere tecnico, non scrivere con la zappa. Altrimenti non ci si capisce. Non semplificare tutto e pretendere che gli altri si adeguino.
guarda che qui siamo in Irlanda, non si segue il codice civile. quindi non so fino a quando attendibili siano le tue affermazioni. chi sei? enzo
RispondiEliminaAh, quindi siccome qui c'è la common law puoi scrivere tutte le fregnacce che vuoi?
RispondiEliminaPerchè non scrivi alle 4 "banche" e chiedi se sono fallite/in default/assorbite e vedi che ti rispondono?
Un consiglio: la lettera iniziala con "Dear Sirs," invece che con "Signorina!".
Felice
beccati questo link:
RispondiEliminahttp://www.irishtimes.com/newspaper/finance/2011/0702/1224299938345.html
enzo
EBS si e' fusa (e' stata acquisita da)con AIB per andare a formare un pilastro nel sistema bancario irlandese.
RispondiEliminaLo stato che gia' possiede AIB ci butta dentro altri 5 miliardi.
Te l'ho tradotto in italiano. Non si parla di fallimento ESB era una buildin society.
Se hai domande falle pure, ti posso spiegare le cose come le spiegherei a mio figlio di 8 anni che, a differenza tua che sei grande grosso e laureato, capisce a grandi linee le differenze tra cosa e' una banca e cosa non lo e'.
P.S. AIB non e' AngloIrish Bank. Te lo dico tante volte ti stessi confondendo.
- Turi
non ho bisogno che me lo spiego come un bambino, il fatto che l situazione peggiora sempre di piu'...
RispondiEliminaenzo
fallimento e default sono definiti alla stessa maniera in ogni paese del mondo, con civil law o common law. Ti ho detto apri il codice civile perché é in italiano e forse ci capisci qualcosa (ne dubito).
RispondiEliminami sa che sei tu che non capisci, nascondendoti sotto l'anonimo...
RispondiEliminaVisto che leggi un articolo che dice "A" e poi scrivi come un ossesso "B", mi sa che oltre a spiegarti le cose ti si deve anche tenere per mano.
RispondiEliminaSe parli di calcio e del tempo mi sa che ci fai piu' bella figura.
chi sei?
RispondiEliminasei incredibile, non connetti. Allora lo vuoi capire che non sai cosa significhino i termini fallimento e default?
RispondiEliminaUno che ha studiato.
RispondiEliminate la tiri anche tu
RispondiEliminama che cosa mi tiro? Che significa in Italiano? Non capipsco questo termine dialettale
RispondiEliminati credi bravo? questo post e' diventato iper messaggiato
RispondiElimina1) non mi credo, tu commetti errori, anzi ORRORI di scrittura
RispondiElimina2) Non capisco cosa centri il fatto che ci siano stati molti commenti.
Forse ti ecciti con il numero di visite e commenti? Sono numeri, magari il 90% dei visitatori ha un'idea negativa sul post/blog e su di te.
Saluti
questo e' diventato un blog molto popolare per i post realistici sia negativi che positivi che si affacciano sia sul mondo irlandese sia su quello Italiano...
RispondiEliminaE' popolare perchè è come stare allo zoo a tirare le noccioline a una scimmietta.
RispondiEliminaQuesto per il modo in cui il "padrone" si esprime (come un albanese), per non parlare dello sfoggio di cultura pari a quella di una capra.
vedo che la verita' ti brucia....
RispondiEliminaSi, mi brucia che il sistema universitario italiano sia sceso cosi' in basso.
RispondiEliminaL'unica verita' e' che sbandieri la tua ignoranza, ti esprimi come un extracomunitario e ne vai anche fiero.
RispondiEliminaNon e' a me che deve bruciare la verita'.
Chiaro che se non ci arrivi, non ci arrivi.
Felice
a questo punto non rispondo alle tue provocazioni negative
RispondiEliminaAh perche' ci sono provocazioni positive? Ma pensa, credevo che fossero le critiche a essere negative e positive.
RispondiEliminaPotresti farti assumere all'accademia della crusca, si e' liberato un posto da giardiniere.